Latest News

ALS espande la propria presenza in Italia con l'acquisizione di Neosis, laboratorio di analisi ambientali

30/gen/2024

ALS Italia ha annunciato di aver completato in data 28 dicembre 2023 l'acquisizione di Neosis srl, laboratorio di analisi ambientali con sede a Moncalieri (Torino).

Neosis è un laboratorio privato ambientale che fornisce servizi di campionamento, consulenza e analisi, principalmente per le matrici aria, emissioni, acqua, rifiuti solidi e suolo. In particolare, Neosis è altamente specializzato nel settore nei monitoraggi dei gas alimentari, medicali e biogas. Il laboratorio è accreditato ISO 17025, ha circa 40 dipendenti e opera tramite due sedi: Moncalieri (TO) e Latina.

L’acquisizione di Neosis rientra nel piano di espansione strategica di ALS nel mercato italiano dei test ambientali continuando le attività di sviluppo avviate nel  2017 con l'acquisizione di Leochimica srl, laboratorio envi&food da oltre quarant'anni presente nel settore del testing e delle consulenze, e nel 2018 con l’acquisizione di Felsilab srl, laboratorio ambientale con sede a Bologna.

La dedizione di Neosis al servizio clienti, alla sicurezza, alla precisione dei dati e all’innovazione è in linea con la cultura di eccellenza e di impegno di ALS nel fornire soluzioni che offrano il massimo grado di fiducia nei risultati analitici a tutti i propri clienti.

Con questa acquisizione, ALS amplia la propria presenza in Italia tramite le sedi in Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Piemonte e Lazio. La visione di ALS prevede ulteriori investimenti nei prossimi 2-5 anni nei settori analitici ambientali e agroalimentari, con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione di leader affidabile per il mercato nazionale dei test.

Diamo il benvenuto a tutti i nuovi colleghi.

Per ulteriori informazioni, contattare ALS Italia.