Accreditamento Accredia
“I laboratori di prova ALS Italia sono accreditati dall’ente italiano di accreditamento Accredia.
Dal 1997 l’accreditamento garantisce la conformità del laboratorio ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.
Il numero di accreditamento di ALS Italia è 00141.”
NUOVO Certificato di Accreditamento
Lista dei paramenti accreditati SEDE A
Lista dei paramenti accreditati SEDE B
Lista dei paramenti accreditati SEDE C
COSA SIGNIFICA ESSERE ACCREDITATI - ITALIANO
COSA SIGNIFICA ESSERE ACCREDITATI - INGLESE
ATTENZIONE- NOVITA'
L’ente di accreditamento Accredia ha recentemente revisionato il regolamento relativo all’utilizzo del marchio, il logo e ha riassegnato il numero di accreditamento a tutti gli organismi accreditati, compresi quindi i laboratori di prova.
Cambia il numero di accreditamento di ALS Italia (0157L).
Accredia ci ha assegnato un nuovo numero di accreditamento (00141 Testing).
PERIODO TRANSITORIO
È stato definito dall’ente un periodo transizione (23/01/2025 – 30/09/2025), durante il quale tutti gli organismi accreditati devono gestire questo cambiamento e revisionare tutti i documenti, compresi quindi i rapporti di prova, che riportano il marchio Accredia e il numero di accreditamento.
In questo intervallo di tempo è ammessa la coesistenza dei due marchi, purché siano sempre associati al rispettivo numero di accreditamento, ovvero il marchio vecchio deve essere sempre associato al numero di accreditamento vecchio (0157L), e il nuovo marchio deve essere sempre associato al nuovo numero di accreditamento (00141). Pertanto, tutti i rapporti di prova che verranno emessi fino al 30/09/2025 sono validi sia che riportino il vecchio marchio associato al vecchio numero di accreditamento, sia che riportino il nuovo marchio e relativo numero di accreditamento.