Analisi su alimenti dedicati al consumo animale

 

GMP+ è uno schema di certificazione relativo alla produzione, trasporto e commercializzazione dei mangimi.

I requisiti GMP+ richiedono l'uso corretto di additivi e prodotti per la medicina veterinaria.
In aggiunta, è richiesto il controllo dei livelli di sostanze e prodotti non desiderabili quali metalli pesanti, pesticidi e aflatossine.

 

GMP (Good Manufacturing Practices) e FSA (Feed Safety Assurance) sono standard che interessano tutto il sistema di garanzia della qualità, vengono quindi applicati lungo l’intera catena dei mangimi, a partire dalla produzione primaria. Nello specifico, le fasi interessate sono:

  • Produzione;
  • Commercio delle merci;
  • Stoccaggio;
  • Trasporto;
  • Analisi di laboratorio finali.

 

I Laboratori ALS Italia hanno la CERTIFICAZIONE GMP+ FSA per le analisi sui mangimi e hanno rinnovato il certificato estendendo il campo di applicazione anche ai pesticidi (recente introduzione prevista dall’ente di certificazione).

 

Grazie alla collaborazione con i laboratori del gruppo ALS Global, oggi ALS Italia è in grado di fornire un pacchetto completo di tutte le analisi certificabili GMP+ in materie prime per mangimi, additivi per mangimi, premiscele, mangimi composti e mangimi complementari.

 

In particolare il pacchetto completo include, tra le altre, le analisi di: Aflatossina B1, diossine e PCB diossina simili, metalli pesanti, fluoro e pesticidi.

 

INFORMAZIONI: info.zpp@alsglobal.com | CHIAMACI: 0434 638 201

ESEGUIAMO ANALISI PER AZIENDE CERTIFICATE GMP+