PFAS

I PFAS sono sempre più riconosciuti come una preoccupazione e una priorità globale.

I quadri normativi si stanno evolvendo rapidamente in tuttoil mondo per affrontarne la persistenza e i potenziali impatti sull'uomo e sull'ambiente.

L'Unione Europea continua a promuovere restrizioni e monitoraggi coordinati attraverso la Direttiva sull'acqua potabile e i processi REACH, mentre gli Stati Uniti stanno promuovendo standard federali attraverso l'EPA, insieme a diversi limiti a livello statale. Il Canada applica linee guida nazionali in materia di salute e ambiente, supportate da controlli provinciali, e l'Australia implementa linee guida nazionali per la valutazione e la bonifica dei siti.

In tutti i mercati, standard analitici riconosciuti, inclusi i metodi ISO e i metodi di riferimento dell'EPA, sono essenziali per garantire dati affidabili, comparabili e difendibili sui PFAS.

 

Scopri la nostra capacità globale qui

 

 

Laboratori ALS
ALS offre uno dei portafogli di test PFAS accreditati più completi del settore, per le matrici: acqua, suolo, aria, fanghi di depurazione, percolati, rifiuti, biota, calcestruzzo, schiume antincendio e matrici complesse.

Inoltre in Italia eseguiamo anche la ricerca dei PFAS sulle matrici alimentari.

 

ALS monitora attivamente progetti nuovi ed esistenti, elabora requisiti in collaborazione con gli enti regolatori e adatta in anticipo i propri metodi per garantire che i vostri progetti rimangano conformi alla legislazione sui PFAS e in anticipo sul mercato. Con ALS avrete una visione lungimirante delle future tendenze e la certezza che i vostri dati saranno allineati ai requisiti di domani, non solo a quelli di oggi.

 

I nostri metodi avanzati contribuiscono a fornire un quadro completo della contaminazione da PFAS.

 

PFAS negli alimenti

PFAS nel biota

PFAS 

Altri approfondimenti:

enviromail_02_europe_sampling-recommendations-for-pfas-to-maximize-data-quality.pdf

enviromail_10_pfas-forever-chemicals-in-soil.pdf

enviromail_13_pfas-passive-samplers.pdf

enviromail_29_europe_pfas-ultracorti-inarrestabili-nov25-.pdf

 

Visita la nostra pagina web globale con tutte le capacità analitiche sui PFAS

PFAS