Latest News

ALS ACQUISISCE AQUIMISA

03/gen/2020

ALS  acquisisce  Aquimisa
Con grande piacere, oggi ALS ha annunciato l'acquisizione del Gruppo Aquimisa.
Aquimisa è una società privata leader nei test alimentari in Europa meridionale, presente in Spagna e Portogallo (con una copertura nazionale) e un laboratorio in Brasile. Il fatturato annuo del Gruppo Aquimisa supera i 20 milioni di euro.

Aquimisa è stata fondata nel 1994 e oggi con oltre 350 dipendenti è specializzata nella sperimentazione di prodotti chimici e microbiologici, nel controllo della qualità e nei servizi di consulenza sulla sicurezza alimentare.
Con l'acquisizione di Aquimisa, ALS espande la sua presenza in Europa, creando sinergie con la rete ALS già esistente e aggiungendo nuove funzionalità e offerte combinate di servizi ai suoi clienti. Aquimisa sarà integrata nel business ALS Life Sciences-Southern Europe.
Commentando la transazione, il CEO di ALS Raj Naran ha dichiarato: “Si tratta di un'acquisizione strategica per ALS. Aquimisa ha attività e clienti di livello internazionale e opera in un mercato importante e maturo. Fornisce una solida piattaforma in Europa per espandere ulteriormente la nostra presenza. È in linea con la nostra strategia di acquisizione, concentrandosi sulle opportunità esistenti nel settore dei test alimentari e farmaceutici, lavorando nei principali mercati globali. Supporta inoltre il nostro piano strategico 2022 per far crescere le attività non cicliche all'interno del Gruppo.”
ALS oggi è dunque presente in più di 70 paesi, con oltre 15.000 dipendenti in tutto il mondo. Il team Aquimisa e la rete dei laboratori sono, d'ora in poi, integrati nella rete europea e iberica di ALS. Con questa acquisizione, ALS ha una copertura unica in Spagna e Portogallo, con oltre 600 dipendenti, 10 laboratori e 5 centri di assistenza. Questa rete accresce la vicinanza ai clienti ALS, la professionalità e la qualità dei servizi forniti.
Il grande valore dell'acquisizione di Aquimisa è la qualità delle persone che vi lavorano e che ora si uniscono ad ALS, dove troveranno eccellenti opportunità di apprendimento e sviluppo. L’organizzazione gestionale locale di Aquimisa rimane la stessa e sarà integrata nella rete ALS con la sua forte cultura e i suoi valori.

João Rebelo Cotta
ALS Life Sciences
General Manager South Europe